La candidata a sindaco Cristina Sbrissa lancia il ‘Made in Valvasone Arzene‘. Lo ha fatto nel corso dell’incontro pubblico dal titolo ‘Agricoltura, commercio, industria, artigianato: quali prospettive per il nuovo comune?’ che lunedì 25 maggio, nella Sala Roma di Valvasone, ha richiamato più di 120 persone.
Hanno partecipato, in rappresentanza delle quattro categorie, Michelangelo Agrusti (Confindustria), Alberto Marchiori (Confcommercio), Cesare Bertoia (Coldiretti) (nella foto con Sbrissa) e Roberto Zuccato (Confartigianato).
L’idea di lanciare il ‘Made in Valvasone Arzene (compreso San Lorenzo)’, cioè un marchio che identifichi il territorio comunale e che diventi sinonimo di qualità, nasce dalla prospettiva di valorizzare i prodotti agricoli e agroalimentari locali. “Il nostro territorio – spiega Sbrissa – è ricco di prelibatezze che, attraverso una valida pubblicizzazione, possono portare a notevoli benefici dal punto di vista economico per i nostri imprenditori ed agricoltori. Mi riferisco non soltanto a scambi interregionali ma anche internazionali: Valvasone è gemellato con Roquefort, in Francia. Noi vogliamo rilanciare questo gemellaggio per sviluppare rapporti e scambi non solo interculturali ma anche economici, finalizzati proprio alla promozione dei nostri prodotti locali nell’intera regione francese dell’Aquitania!”.
Il leit motiv di Sbrissa è ‘fare squadra’. “‘Lavorare insieme per ottenere i migliori risultati, attraverso un coordinamento delle varie categorie economiche operanti sul territorio: tutti insieme per ottenere i risultati migliori”. Da qui la proposta di creare anche una consulta delle attività produttive “per condividere le scelte amministrative e, insieme, vagliare alcune proposte. Ovviamente il bene comune”.
Sbrissa sarà presente questa sera dalle 20.45, alla Stella Marina di San Lorenzo, per un momento conviviale – ci saranno Antonella Grim (segretaria regionale del Pd), Silvano Cescutti (segretario provinciale Pd) e Maria Del Bianco (segretaria locale Pd) – con gli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. Venerdì 29 maggio, invece, chiusura della campagna elettorale: appuntamento alle 20.45, nell’area del gazebo di Arzene, con Renzo Liva (consigliere regionale Pd), on. Giorgio Zanin, Franco Iacop (presidente consiglio Fvg), Silvano Cescutti e Claudio Pedrotti (presidente della Provincia). Non mancherà inoltre la presenza di alcuni sindaci della Destra Tagliamento.