La piattaforma Polis Istanze On Line, abilitata alle operazioni di invio delle immissioni in ruolo e supplenze degli insegnanti, in vista dell’anno scolastico – il cui avvio è previsto tra meno di un mese -, ha fatto registrare notevoli problemi, con tanto di ‘black out’ anche di ore, complicando o rendendo impossibile l’invio delle pratiche.
“Siamo costantemente in contatto col ministero dell’Istruzione per le pesanti criticità manifestate dal sistema Polis Istanze On Line – dichiara a tal proposito il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato -. Si sta valutando la praticabilità della richiesta – praticamente unanime – di proroga dei termini delle operazioni propedeutiche alla nomina del personale scolastico, almeno fino alla mezzanotte di lunedì 23 agosto”.
Anche i sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Gilda degli insegnanti, Snals e Anief hanno chiesto un potenziamento del sistema e una proproga dei termini, prevista per domani, 21 agosto 2021.