La deputata friulana Debora Serracchiani sarà responsabile giustizia nella nuova segreteria del Partito Democratico. Dopo un faticoso confronto interno, questa mattina la segretaria nazionale Elly Schlein ha annunciato dal suo profilo Instagram i nomi della sua squadra a 21 componenti. “Una squadra solida e preparata, di alta qualità, specie se confrontata con quella al governo. Sarà un problema per Meloni” ha aggiunto. “Questa segreteria – ha ancora detto Schlein – è un mix di apertura e solidità e competenza”.
I vertici del Pd in regione esprimono soddisfazione per la presenza di Debora Serracchiani nella Segreteria nazionale del partito, “con una delega da sempre molto delicata come la giustizia e che oggi assume un peso particolare rispetto alle politiche del Governo Meloni” affermano Salvatore Spitaleri e Renzo Liva.
“Crediamo positivo che la segretaria Schlein abbia deciso di mettere a disposizione del Pd nazionale la dimostrata competenza di una parlamentare del Friuli Venezia Giulia. A tutta la Segreteria nazionale – concludono – auguriamo di svolgere al meglio il lavoro di opposizione, proposta e costruzione dell’alternativa a una destra ancora molto forte e radicata”.