”La legge di stabilità è stata varata in clima di grande tensione, e auspico non abbia assunto la sua fisionomia definitiva – ha affermato la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani -“.
Il commento fa riferimento al mancato stanziamento dei 160 milioni di euro che, prima il decreto del “Fare” e poi il “Fare bis”, il Governo avrebbe dovuto destinare alla realizzazione della terza corsia e di altre opere strutturali prioritarie per il Paese.
Il testo della legge di stabilità, approvato martedì sera dal Consiglio dei ministri, non menziona alcun finanziamento per la realizzazione del progetto sulla A4.
”Anche le partite di più stretto interesse del Friuli Venezia Giulia e che hanno seguito fin qui un percorso condiviso – prosegue Serracchiani – sono sottoposte alle difficoltà generali che si oppongono ad una sintesi. Però la legge di stabilità è un disegno di legge e siamo appena all’inizio del suo iter che durerà due mesi”.
”Quindi teniamo i nervi saldi e continuiamo a lavorare incessantemente su tutti i fronti. Possibilmente – conclude – tutti assieme”.