“E’ stato un incontro dedicato a un’ulteriore, necessaria, approfondita analisi della situazione”. E’ il commento rilasciato oggi a Udine dalla presidente della Regione, Debora Serracchiani, al termine dell’incontro dedicato al Consorzio industriale Aussa Corno, tenuto con rappresentanti degli enti locali e delle categorie.
Ricordando che “la soluzione della questione dell’Aussa Corno è legata anche ai dragaggi, su cui l’Amministrazione regionale si sta impegnando con la massima decisione”, Serracchiani ha annunciato che “nei prossimi giorni verranno indicate le prime azioni da intraprendere”.
Nella riunione, durante la quale sono state escluse ipotesi di aumenti di capitale o di prestito, si sono evidenziate condivisioni nell’impostazione e su punti specifici, come sull’ingresso dell’interporto nel Consorzio.
Riguardo al consiglio di amministrazione dell’Aussa Corno, la presidente ha rilevato che “qualora i soci non lo confermino o non ne nominino uno nuovo, la Regione provvederà a nominare un commissario, come previsto dalla legge. Rimangono dei nodi da sciogliere ma questa Amministrazione – ha concluso – farà il suo dovere fino in fondo”.
Tavolo Aussa-Corno: i nodi da sciogliere
Serracchiani: "Un'ulteriore, necessaria, approfondita analisi della situazione"
82
articolo precedente