La Festa Democratica di Udine prosegue anche quest’anno, consolidandosi come un’occasione nella quale riassumere l’attività di un intero anno di lavoro da parte del Partito. Una due giorni di condivisione, aperta a tutti, in occasione della quale il Pd cittadino si riunisce per affrontare le tematiche più attuali: ascoltare, dibattere e cercare soluzioni. Si parte venerdì 16 settembre all’Heaven Steak and Beer (ex Trombone) di via Pracchiuso 27, a Udine.
Alle 17.30 l’apertura ufficiale dei lavori. Si proseguirà alle 18 con una tavola rotonda dedicata al tema dell’immigrazione ‘L’impegno del Comune di Udine e la speculazione delle opposizioni’; durante l’incontro saranno esposte importanti testimonianze e sarà fatta una proposta concreta del PD cittadino. Al tavolo dei relatori l’assessore regionale Gianni Torrenti, l’assessore ai Diritti e all’Inclusione Sociale del Comune di Udine, Antonella Nonino, Monica Paviotti, capogruppo PD in Comune, l’onorevole Gianna Malisani, la consigliera regionale Silvana Cremaschi, Renato Cantoni, direttore della Casa dell’Immacolata (Don de Roja) e Massimo Mentil, Sindaco di Paluzza.
A lavori conclusi, attorno alle 20.30, è, invece, prevista una cena (tre i menù a disposizione, a scelta, costo 15 euro). La Festa Democratica proseguirà il 17 settembre dalle 10.30.