A quanto pare anche in casa nostra abbiamo degli emuli di Viktor Orban, il capo del Governo ungherese che ha ordinato la costruzione di una barriera di 178 chilometri per chiudere il confine con la Serbia.
Parliamo di Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera che chiede di fare altrettanto lungo i confini della nostra regione: “Sarebbe ora di finirla e di istituire un vero e proprio muro, sullo stampo di quanto fatto da Orban in Ungheria, per bloccare l’invasione. È incredibile la facilità con cui da noi arrivino quotidianamente centinaia di clandestini mentre molti altri Paesi europei, Francia e Ungheria in testa, hanno adottato misure radicali ed efficaci contro l’invasione”. L’esponente leghista ha preso spunto dalla notizia che erano stati rintracciati 79 immigrati nei dintorni di Trieste. “Anziché dislocare le forze dell’ordine per evitare che queste persone entrino in Francia – ha spiegato in una nota Fedriga – Renzi le impieghi per controllare i nostri confini e impedire agli immigrati l’accesso nel Paese. Non è ammissibile che i clandestini attraversino altri Stati dell’Unione europea per dirigersi qui in ragione delle favorevoli condizioni di vita che troverebbero, così come non è possibile che si continuino a spendere miliardi di euro lasciando contestualmente abbandonata a se stessa la nostra gente. Il Governo e le amministrazioni in mano alla sinistra, per incapacità o interesse indiretto, stanno umiliando i cittadini”.
I 79 migranti di varie nazionalità, tutti giovani, tra i quali anche minorenni, e maschi, lasciati nella zona di Duino Aurisina dai passeur erano stati individuati e fermati da Polizia e Carabinieri. Sono soprattutto bengalesi, afgani e pakistani. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Duino Aurisina, agenti del commissariato di Duino, polizia di frontiera e Stradale. I migranti sono stati portati al commissariato di Duino e poi in Questura a Trieste per le procedure di identificazione.
Un muro per difendere i nostri confini, come fanno in Ungheria
L'esempio da seguire è quello del presidente ungherese Orban, che ha deciso di erigere una barriera lungo il confine con la Serbia
68
articolo precedente