“La promozione di iniziative congiunte per incentivare stili di vita sani, per prevenire l’insorgere del diabete e azioni volte a promuovere l’aggregazione sociale”. Così il sindaco di Udine, Furio Honsell, al termine dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi a palazzo D’Aronco con i vertici della Sweet Team Aniad Fvg, la Onlus dedita alla divulgazione di informazioni sul diabete attraverso la pratica sportiva.
A incontrare il primo cittadino il presidente del sodalizio, Ubaldo la Monaca, accompagnato da Marco Lamon membro dell’associazione. “Il gruppo Sweet Team Aniad Fvg – spiega la Monaca – è nato proprio con l’intento di promuovere il concetto che l’attività fisica, svolta in sicurezza, migliora la gestione quotidiana del diabete, sia di tipo 1, sia di tipo 2”.
Da qui l’idea di collaborare con il Comune di Udine che sia attraverso l’ufficio Città Sane, sia attraverso l’assessorato allo Sport e Stili di vita si è sempre impegnato in azioni rivolte alla promozione di corretti stili di vita sana.