“Sabato 17 aprile aprirà il centro vaccinale di Tarvisio che sarà allestito all’interno del palazzetto dello sport. In un’unica giornata (dalle 9 alle 19.30) saranno effettuate le somministrazioni di siero anti-Covid riservate alle persone vulnerabili e agli anziani dai 70 ai 79 anni, per un totale stimato di circa mille inoculazioni”, ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccard.
Dalle 15.30 di oggi sono aperte le agende per le prenotazioni, che possono essere effettuate contattando il call center regionale (0432 223522), i Cup e le farmacie abilitate.
Da un punto di vista organizzativo, come ha rimarcato Riccardi, il personale medico e infermieristico dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (AsuFc) sarà affiancato dai volontari del gruppo comunale della Protezione civile locale, dal Corpo pompieri volontari Camporosso e del Soccorso alpino e speleologico (Cnsas-Fvg) della stazione Cave del Predil assieme ai Volontari alpini del gruppo Ana di Tarvisio.