Martedì 11 ottobre, l’Auditorium dell’Ircss Medea La Nostra Famiglia di Pasian di Prato ha ospitato il seminario ‘Sistema bambino tra emergenza sanitaria e sociale e rifocalizzazione del sistema di welfare’, organizzato da Federsanità Anci Friuli Venezia Giulia.
All’incontro hanno portato i saluti il Sindaco Andrea Pozzo e il vice presidente vicario Anci Francesco Martines, prima dei qualificati e apprezzati interventi dei numerosi relatori, come Elisa Cragnolin, della direzione sanitaria Irccs Burlo Garofolo di Trieste; Marilena Francioso, direttrice Struttura Età Evolutiva, Famiglia e Disabilità di AsuGi; Cinzia Giovanatto, responsabile Medico La Nostra Famiglia; Marta Komac, responsabile del Servizio sociale del Cisi – Consorzio Isontino Servizi Integrati; Nicoletta Stradi, dirigente Servizio sociale Comuni Ambito Territoriale Friuli centrale; Marco Terenzi, della direzione amministrativa La Nostra Famiglia; Roberto Orlich, direttore Cisi – Consorzio Isontino Servizi Integrati, e Miriam Totis, della direzione centrale Salute.
“Grazie a Marco Terenzi e Roberto Orlich per l’importante coordinamento scientifico”, commenta il presidente di Federsanità Anci Fvg Giuseppe Napoli. “Faremo la nostra parte, nelle sedi istituzionali competenti, per affrontare questa emergenza, conseguente anche agli effetti post Covid. Bambini e adolescenti sono il futuro delle nostre Comunità: è una priorità occuparsi di loro subito per il loro bene”.