Sorrisi, emozioni, donazioni: il 218° Corso Allievi Agenti della Scuola della Polizia di Stato di Trieste è stato impegnato nell’ultima tappa della ‘Maratona del Donatore’. 25 di loro hanno donato a bordo dell’autoemoteca gestita dal Centro unico regionale di produzione emocomponenti, mentre altri si sono recati in Ospedale per garantire l’autosufficienza nei reparti dedicati.
Il progetto itinerante di Donatori Nati Polizia di Stato è stato accolto con grande entusiasmo anche dagli allievi del 220° Corso, che continuerà come da tradizione ad aderire alle raccolte di sangue previste dalla Maratona.
I donatori “in azione” hanno ricevuto il saluto della Direttrice della Scuola di Polizia Antonella Cargnelutti e del Questore di Trieste Pietro Ostuni. “Siamo felici dei risultati raggiunti finora: numeri e partecipazione convinta dei donatori fanno la differenza, ma soprattutto ci ripagano di sforzi e sacrifici organizzativi”, afferma Gianluca Cioè, Presidente Donatori Nati Lombardia. “I colleghi, che saranno assegnati in tutti i commissariati d’Italia, con il loro ‘Esserci Sempre’ sapranno divulgare il nostro messaggio Chi dona il sangue dona la vita”.