Il gruppo comunale di Fiume Veneto della Protezione Civile è operativo a supporto della campagna vaccinale del Friuli Venezia Giulia.
Nella giornata di Pasquetta, dieci volontari fiumani hanno prestato servizio presso il centro vaccinale allestito in fiera a Pordenone, svolgendo compiti di supporto operativo e logistico.
Il gruppo ha dato anche la propria disponibilità ad effettuare il trasporto dei vaccini, preparati presso la farmacia dell’ospedale di Pordenone, da affidare ai medici di base. E’ di oggi il primo ritiro di fiale Moderna, consegnate al dottor Fiorentin, destinate ad alcuni cittadini fiumani fragili e impossibilitati, per ragioni di salute, a muoversi dal proprio domicilio.
“Desidero esprimere tutta la riconoscenza della comunità di Fiume Veneto al gruppo comunale di Protezione Civile – dichiara il Sindaco Jessica Canton -, sempre presenti in prima linea, anche in un momento di crisi emergenziale a cui non eravamo di certo abituati. Se durante il lockdown di un anno fa il nostro gruppo di volontari, numeroso e coeso, è stato di fondamentale importanza nel supportare tempestivamente le tante persone in difficoltà, consegnando a domicilio prodotti di prima necessità e farmaci e mascherine a tutti i nuclei famigliari, oggi lo è ancora di più, diventando uno degli ingranaggi della catena logistica di distribuzione dei vaccini nel nostro territorio.
Alla Protezione Civile, ai medici di base, ai farmacisti e a tutte le persone attive per la campagna vaccinale, un augurio di buon lavoro da parte dell’amministrazione comunale.”