Ingressi agevolati al teatro Nuovo Giovanni da Udine estesi a tutti i cittadini friulani in condizioni di svantaggio economico.
L’appello del presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini che, nei giorni scorsi, invitava i vertici della struttura a un’intesa per ampliare i benefici a tutti i friulani in situazione di difficoltà economica, è stato accolto.
Il presidente della Fondazione Tarcisio Mizzau, infatti, ha sottoposto al presidente Fontanini una proposta di convenzione in cui viene riepilogata la scontistica, i servizi collegati (baby sitting), i requisiti dei destinatari delle tariffe ridotte nonché le attività dei due enti (dalla promozione e diffusione delle agevolazioni, alla raccolta dei nominativi dei beneficiari con relativa verifica dell’Isee non superiore ai 16 mila euro, alla predisposizione di materiale informativo ad hoc).
Soddisfazione nelle parole del presidente Fontanini per il tempestivo accoglimento della richiesta “che – evidenzia – consentirà anche alle fasce deboli della popolazione della Provincia di Udine (che conta 540 mila abitanti di cui 100 mila nel capoluogo) che, in questo momento economico, sono costrette a risparmiare su tutto e quindi anche sulla cultura, di accedere al teatro e di assistere alla programmazione.
Il contributo che ogni anno la Provincia assegna all’attività del Giovanni da Udine assume quindi un valore ancora più importante”.
La convenzione ora dovrà essere approvata dalla Giunta e quindi sottoscritta dalle parti.
22 gennaio 2013