“Nella notte fra domenica e lunedì Marianella è andata da Gianrico che l’aspettava“. Gli ArtistiAssociati salutano la loro cara amica Marianella Laszlo che “improvvisamente ci ha lasciato e si stringono alla figlia Sveva, al figlio Simone e alla famiglia tutta”.
“Con affetto e gratitudine la ricordiamo nelle tante avventure teatrali nate in regione presso il Teatro Comunale di Cormons. La sua grazia, la sua sensibilità ma anche la forza e la tenacia sono stati per noi fondamentali in quei dieci anni ricchi di progetti – prosegue il ricordo di ArtistiAssociati -. Indimenticabile l’interpretazione di Marianella ne ‘Le ultime lune’ di Furio Bordon che ha replicato per nove anni consecutivi; come pure splendida e indispensabile è stata la sua figura in ‘Minetti – Ritratto di un artista da vecchio’ di Thomas Bernhard, per non parlare della divertente caratterizzazione della svagata padrona di casa in ‘Natale in cucina’ di Alan Ayckbourn o nel toccante ‘Tutto per bene’ di Pirandello”.
“Marianella è parte della nostra famiglia ed è dolorosissima per noi la sua partenza – aggiunge Walter Mramor -. Era una figura magica, fuori dagli schemi, di grande apertura mentale, sempre pronta ad illuminarci il futuro. Grazie per i bei momenti di lavoro, per i tuoi consigli, per l’intelligenza e sensibilità con cui hai saputo starci vicino, sempre pronta per un consiglio o un aiuto. Vola leggera da Gianrico e fate “Ditta” lassù”.