Dalla sinergia tra Sexto ‘Nplugged e Capitol nasce l’appuntamento con gli Algiers: la band di Atlanta sabato 18 febbraio sarà in esclusiva per il Nordest a Pordenone.
Un melting pot sonoro che spazia dal post-punk, al funky, al rock sperimentale, alla psicadelia, al soul, all’elettronica. Gli Algiers pubblicano il 24 febbraio il quarto album ‘Shook’, che sarà presentato in anteprima nella data italiana del 18 febbraio al Capitol di Pordenone, in una delle sole due tappe italiane del tour europeo.
In apertura si esibiranno gli Overlaps, band emergente del territorio che vanta anche un tour con la rock band The Rasmus.
Atlanta è il cuore del disco. Shook si apre con l’annuncio metallico che si sente sulla navetta dell’aeroporto di Hartsfield – iconico per gli abitanti di Atlanta – che spaventava Fisher quando era bambino. Le registrazioni sul campo e i sample creati dalla band enfatizzano il senso del luogo, della collettività, della comunità immaginaria. “Sembra il disco più Algiers di tutti quelli realizzati” afferma il chitarrista Lee Tesche. “Il disco approfondisce e amplia il mondo degli Algiers”, afferma il batterista Matt Tong.