“Attraverso lo specchio: fiabe e racconti da mondi incantati” è la rassegna cinematografica organizzata da La Cappella Underground dedicata a bambine e bambini dai 6 anni in su e alle loro famiglie che andrà in scena sul grande schermo del Cinema Ariston durante le vacanze. Tre film, tre modi differenti di viaggiare in luoghi fantastici stando comodamente seduti al cinema, nel buio della sala.
Si comincia martedì 27 dicembre alle 15.30 con Principi e Principesse di Michel Ocelot, un’animazione di luci e ombre in cui due ragazzi si rifugiano proprio in un cinema per inventare sei fiabe folli e geniali ambientate in tutti i luoghi e tempi del mondo; proseguiremo poi giovedì 29 dicembre alle 15.30 con Nightmare Before Christmas, il capolavoro in stop motion firmato da Henry Selick (e ideato da Tim Burton), in cui il Re delle Zucche del Paese di Halloween, Jack Skeletron, un giorno scopre e si innamora del Natale, con conseguenze… incredibili! E infine, giovedì 5 gennaio sempre alle 15.30 entreremo senza paura nella tana del Bianconiglio, per meravigliarsi con Alice nel Paese delle Meraviglie, il classico d’animazione Disney che saprà riempire di colori il grande schermo della sala.
La rassegna è particolarmente rivolta a bambine e bambini dai 6 anni in su. Il biglietto d’ingresso per ogni proiezione è di 5€ per bambina/o + 1 adulto (ogni bambino in più 3€).
Ogni appuntamento sarà arricchito da un intervento a cura di Marco Catenacci dell’Education Program de La Cappella Underground. L’Education Program de La Cappella Underground è un progetto di alfabetizzazione audiovisiva attivo 365 giorni l’anno destinato a bambini, ragazzi e adulti e anche uno spazio di ricerca sulle immagini del cinema, dei videogiochi, dei fumetti e della science-fiction.