Il nome del progetto è curioso: ‘Orsetti chiacchieroni’, ed è la nuova idea della cantautrice udinese Angelica Lubian, che assieme a Matteo Canciani – venerdì 22 alle 20.30 al Trinchetti di Udine, a Paderno – presenta il repertorio comune ‘riverniciato con brillante pop elettro-acusticoso.
Vincitrice di numerosi premi nazionali, negli anni Angelica partecipa con successo a importanti festival musicali, è ospite di vari programmi radio-tv e supporter di artisti affermati. Dal 2008 ha pubblicato tre album: Conservare in luogo fresco e asciutto, Morso dopo morso, E che Dio ce la mandi buona. Negli ultimi anni fa conoscere la propria musica in giro per l’Italia, esibendosi, sia in gruppo, sia come solista acustica, ma anche con il progetto Peekaboom, fenomeno virale fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina.
Cantautore e musicista, da diedi anni Matteo Canciani è attivo con i WaLLyS (di cui è chitarrista, cantante e autore dei brani), con cui ha pubblicato 5 album: Contra, L’acquario, 9 gocce per Henry, Raccolta differenziata e Gioiaviolenta. Alla base del progetto la voglia di comunicare attraverso un repertorio costituito esclusivamente da brani originali in italiano con un tipico suono alt-rock di matrice anglofona. Parallelamente Matteo Canciani ha prodotto in veste solistica 4 album di stampo più pop, con influenze che vanno dal brit-pop al grunge americano, dall’indie-rock italiano al cantautorato nazionale.