E’ una delle date più importanti di ‘Folkest’, che lo scorso fine settimana ha chiuso la programmazione itinerante con il week-end di musica non stop a Spilimbergo.
Mercoledì 20 a Villa Manin di Passariano arriva la cantautrice americana Suzanne Vega, che in attesa dell’uscita del nuovo album ‘Songs from an evening with Carson McCullers’ presenterà i maggiori successi affiancata da Gerry Leonard alla chitarra.
Tra le cantautrici più prolifiche della musica, Suzanne Vega si affaccia alla discografia nel 1985, con l’omonimo album. Nel 1987 esce ‘Solitude standing’, che contiene il famosissimo singolo ‘Luka’. Cambio di stile nel 1990 con ‘Days of open hand’, un disco più maturo, sperimentale e profondo, seguito da ‘99.9°F’, una miscela eclettica di folk, dance e industrial. Dopo aver raccontato il suo divorzio nel 2001 in ‘Songs in red and grey’, ha pubblicato ‘Beauty&Crime’ nel 2006 e ‘Tales from the realm of the queen of pentacles’ nel 2014, conducendo l’ascoltatore in un viaggio sonoro tra le sue diverse influenze.
Cantautrice folk eclettica
In attesa dell’uscita del nuovo album ‘Songs from an evening with Carson McCullers’ presenterà i maggiori successi affiancata da Gerry Leonard alla chitarra
45
articolo precedente