Ciak in Friuli Venezia Giulia, per Checco Zalone che ha scelto Trieste per il suo ultimo film, attualmente in lavorazione. Il set sarà allestito nella città giuliana a partire da sabato 24 agosto e il centro storico, come accaduto anche recentemente in occasione delle riprese del film ‘The hitman’s bodyguard wife’ con le star internazionali Samuel Jackson, Antonio Banderas e Salma Hayek, sarà blindatissimo.
Un set a cielo aperto che ospiterà la scena finale del film ‘Tolo Tolo’ interpretato dall’apprezzatissimo comico pugliese e che uscirà subito dopo Natale. Il capoluogo regionale è stato scelto proprio per la capacità di ospitare numerose comparse. Stretto, anzi strettissimo riserbo sulla trama. Si sa che sarà un film comico, nello stile dell’interprete, e che la città di Trieste interpreterà se stessa, sarà quindi riconoscibile e non semplicemente usata come set.
La società di produzione Taodue, prima dell’avvio delle riprese, ha effettuato un casting che ha richiamato migliaia di aspiranti attori, tra Trieste, Pordenone e Udine. Un centinaio quelli scelti per il ciak e partecipare al film che punta a superare i record di incassi al botteghino del precedente ‘Quo Vado’.
Checco Zalone sceglie Trieste per il suo ultimo film
A primavera la città giuliana era stata set di 'The hitman’s bodyguard wife' con le star internazionali Samuel Jackson, Antonio Banderas e Salma Hayek
109
articolo precedente