Al cinema Centrale domani giovedì 18 aprile alle ore 20.00 presentazione di DIGITALIFE, docufilm che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita e alla cui creazione hanno contribuito centinaia di cittadini invitando i propri video. Tra questi racconti di cambiamento sono state selezionate oltre 50 storie che sono andate a comporre il “mosaico” Digitalife. La proiezione sarà ad ingresso libero. Ospiti in sala Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, e Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto.
Digitalife nasce dall’idea di raccontare come internet e il digitale abbiano cambiato la vita di tutti i giorni. Lo svelano le oltre 50 storie presenti nel film, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione. Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell’informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro.
Prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, Digitalife è diretto dal regista Francesco Raganato e si avvale delle musiche originali composte da Vittorio Cosma.