Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 20.30 presso il Kulturni dom di Gorizia (via I. Brass 20), si terrà nell’ambito dell’ “8 marzo – La festa della donna”, un’inedita rappresentazione teatrale “Diario di una casalinga serba” con la giovane e dinamica interprete serba (che da molti anni vive in Italia) Ksenija Martinović. Lo spettacolo è prodotto del CSS di Udine; la regia invece è stata affidata a Fiona Sansone.
Andjelka, una giovane donna, rivive i propri ricordi sentendo il bisogno di ripercorrere quella che era la sua vita: la sua infanzia nella Jugoslavia di Tito, la sua adolescenza, la sua maturità nella Serbia di Milošević. Come guardarsi allo specchio dopo tanti anni? Un atto di presa di coscienza. Presa di coscienza di un’intera generazione di giovani che non erano pronti a ritrovarsi adulti così presto.
La serata (ad ingresso libero) dedicata alle donne è promossa dai soci Coop Alleanza 3.0 e dal Kulturni dom di Gorizia (nell’ambito della rassegna teatrale trilingue Komigo 2019), in collaborazione con le associazioni “SOS Rosa” e” Da Donna a Donna” di Gorizia, con la cooperativa culturale Maja e l’Associazione Apertamente di Monfalcone e con il patrocinio dell’Unione culturale economica slovena (Skgz).
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: Kulturni dom di Gorizia – tel. 0481 33288; email [email protected]