Dopo una serata per gli amanti della reggae music italiana, ecco la stella giamaicana attesa da tutti. Mercoledì sera, il One Love World Reggae Festival in corso fino a sabato 29 al camping Girasole di Latisana ha ospitato la serata Love Italian Reggae, che ha visto alternarsi sul palco diverse generazioni di artisti italiani accompagnati dalla Soulove Riddim Band.
Stasera l’attesa è tutta per Ky-Mani Marley, cantante, attore e rapper giamaicano, il decimo figlio riconosciuti dal profeta del reggae Bob Marley, nato dalla relazione con la tennista Anita Belnavis. Dall’esordio nel 1996 con l’album ‘Like father, like son’ (‘Tale padre, tale figlio’), ha inciso una decina di album tra il reggae e l’hip-hop, la dancehall e il r&b. L’ultimo lavoro è ‘Conversations with Gentleman’, uscito lo scorso anno.
Marley sarà preceduto sul palco del mainstage da due giovani promesse italiane: Junior V e la bellissima voce di Sista Awa. Nell’area dancehall alle 19 suonerà la Ematoras Family, mentre nel dopo-concerti la consolle sarà affidata alle mani del Bomchilom Sound.