Il secondo appuntamento dei concerti del Giovedì, il 4 aprile, vedrà protagonista l’Ensemble AUDiMuS con l’esecuzione della Serenata per fiati in Si bemolle maggiore “Gran Partita”, K 361 di W.A. Mozart. Per l’occasione l’ensemble sarà formato dai musicisti Irene Paglietti e Nicola Zampis all’oboe, Davide Argentiero e Hilary Sdrigotti ai clarinetti, Daniele Travain ed Elena Paroni ai corni di bassetto, Mauro Verona, Alessandra Rodaro, Mattia Bussi e Federico Lamba ai corni,
Paolo Dreosto e Serena Candolini ai fagotti e Daniele Rosi al contrabbasso.
La compagine orchestrale “AUDiMuS” nasce da un’idea dei musicisti Francesco Gioia, che ne è il direttore, e di Matteo Ziraldo, che hanno fortemente voluto radunare giovani professori che desiderassero unirsi e collaborare per un progetto comune: dare voce all’Orchestra classica.
L’appuntamento è al Centro Civico di via della Madonnina a Tavagnacco dove da sempre sono ospitati i “Concerti del Giovedì”, stagione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tavagnacco in collaborazione con la Fondazione Bon e la Pro Loco, con la direzione artistica di Paola Selva.
Il concerto è a ingresso libero fino al raggiungimento della massima capienza della sala.
‘I concerti del giovedì’ presenta l’Ensemble AUDiMuS
Giovedì 4 aprile appuntamento al Centro Civico di via della Madonnina a Tavagnacco
42
articolo precedente