Sabato 16 marzo, alle 20.30, presso il teatro Kulturni dom (Via Brass 20 – Gorizia), si terrà nell’ambito della 24ª rassegna nazionale teatrale “Un castello di…Musica & Risate”, la rappresentazione teatrale “I promossi sposi”, a cura della compagnia “Teatro delle arance” di San Donà di Piave (Ve), per la regia di Giovanna Digito.
Lo spettacolo, allestimento in chiave comica del romanzo di Manzoni, è vivace e ritmato con dialoghi, balletti, musiche ed ambientazioni, insomma una kermesse di spassoso divertimento. Se restano immutate le tematiche (amore, fede, potere e giustizia) queste sono rappresentate attraverso i personaggi originali del romanzo, ma interpretati con spiccata ironia e molte aggiunte “in salsa veneta” da nove attori, tra cui la straordinaria Giovanna Digito nella parte di Agnese (mamma di Lucia). Il lavoro è messo in scena dalla sua nuova compagnia costituita lo scorso anno dopo l’esperienza di oltre vent’anni con il “Teatro dei Pazzi”. Un’opera originale e tradizionale allo stesso tempo, che ha sempre suscitato tante risate e riscosso un grande successo di critica e pubblico.
Lo spettacolo è promosso dal Terzo teatro di Gorizia, nell’ambito della 24ª Rassegna Nazionale Teatrale “Un Castello di…Musicale e Risate!”, con il patrocinio del Comune di Gorizia, della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia e la Camera di commercio di Gorizia, in collaborazione con il Kulturni dom di Gorizia.
Per prenotazioni e prevendita: libreria LEG di Gorizia (Corso Verdi 67 – tel. 0481 33776). Biglietti: interi € 11,00; under 25 € 8,00.