Venerdì 30 Agosto alle ore 21.00 nella Sala Consiliare del Palazzodella Provincia di Pordenone sarà presentato lo spettacolo “IL RESPIRO DELLE ACQUE” con Sandro Buzzatti e Luigi Vitale al vibrafono. Ingresso gratuito.
“I nostri sogni per resistere hanno bisogno di aggrapparsi a qualcosa di indistruttibile… presto impariamo che per continuare a sognare abbiamo bisogno di segni incorruttibili, di un’eredità leggera e persistente… quella dell’acqua che ci ha accompagnato lungo la vita fin da quando imperfetti ed indifesi vi abbiamo trovato ospitalità”.
Sandro Buzzatti parte da questa riflessione per inoltrarsi nel tema dell’acqua, ambiente violato dall’uomo, costretto in sarcofagi di cemento, sospeso entro argini oscuri edepredato del suo antico vigore. Lo spettacolo, interpretazione a leggio dell’omonimo testo di Renzo Franzin, si terrà a Pordenone luogo per eccellenza ricco di corsi d’acqua tra il fiume Noncello, le rogge cittadine e gli innumerevoli laghetti.
L’appuntamento fa parte della rassegna Teatri Fuori dai Teatri della Compagnia di Arti & Mestieri ed Inscena ed è inclusa nella manifestazione Musae promossa dalla Provincia di Pordenone.
La rassegna Teatri Fuori dai Teatri proseguirà con altri spettacoli, per essere aggiornati su tutti gli appuntamenti visitate il sito www.compagniadiartiemestieri.it