Dopo quattro anni di pausa, tornano sulle scene i Jar of Bones, band friulana di hard rock/post grunge, con all’attivo un Ep (‘Brain in a jar’) e un album (‘A red stain’). Spinti dalla profonda necessità di ritrovare vera espressione attraverso la composizione di brani che rappresentino appieno lo spirito dei singoli musicisti e della band nel suo totale, sono ripartiti dopo la defezione, per motivi personali, del cantante Nicola Sartor.
I Jar of Bones si ripropongono, quindi, con una nuova line up, ma con lo stesso ‘credo’ di quattro anni fa, data del loro ultimo concerto, come conferma il chitarrista Cristian Tavano: “Nonostante sia impegnato musicalmente su più fronti, gli anni senza la band sono stati bui per il mio spirito. Difficilmente potrei fare a meno di un gruppo di fratelli come i Jar of Bones. Con loro posso dare vero sfogo ad una necessità di espressione che altrimenti rimarrebbe chiusa dentro me, logorandomi dall’interno”.
Con il nuovo cantante Luca D’Angela, l’altro chitarrista Fabio Petris, il bassista Ivo Boscariol e il batterista Michele Zanuttini, i Jar of Bones proporranno il primo concerto dopo la reunion, alla penultima serata dell’edizione 2015 di ‘Festintenda’. Venerdì 22, sotto il tendone di Chiasiellis, presenteranno vecchi brani riarrangiati e alcuni inediti, preceduti dalle esibizioni di Gang Bang e Party Animals.