Nota per essere l’incontro motoradunistico più importante in Italia oltre che uno dei più longevi – è alla 29a edizione – la Biker Fest International conferma la location delle ultime annate, Lignano Sabbiadoro, e quattro giorni di eventi in tre diverse zone della città, da giovedì 14 a domenica 17: un momento di attrazione per i tanti appassionati della regione, con una forte valenza turistico-commerciale. Al primo posto, ovviamente, espositori e spettacoli internazionali di moto, esibizioni, parate, challenge e pure appuntamenti dedicati alle quattro ruote, con partenza giovedì 14 alle 12.
L’appuntamento clou è il ‘Saturday light fever’ di sabato 16, realizzato in collaborazione col Moto Club Morena. Tutti i partecipanti partiranno dall’area del Luna Park alle 20 e si dirigeranno a cavallo delle loro moto in direzione del centro di Pineta e quindi lungo l’asse commerciale di Lignano Sabbiadoro. La seconda sfilata, stavolta con le auto americane, andrà invece in scena domenica 17 a partire dalle 11.
Fedele allo slogan ‘Rally-Race-Rock Festival’, è prevista anche una nutrita serie di concerti, con formazioni perlopiù della regione. Lontani i tempi in cui alla Biker Fest arrivavano anche vere leggende della storia del rock e del metal made in Usa e Uk, oggi le proposte tra rock-blues e tribute band – spalmate lungo le quattro giornate della rassegna, in orario serale – si chiamano Simply the Blues, Blues Factory, Juke Boys, Vintage Vibe (tributo a Jimi Hendrix), Dirty Rock Band, The Riders, Black Bikers, Men in rock (tributo ai Deep Purple), Animal house e, alle 12 di domenica 17, Slimy Toads.
Il rock in mezzo ai motori
Alla 29a Biker Fest, da giovedì 14 maggio a Lignano Sabbiadoro, rock-blues e tribute band
89
articolo precedente