Cantautore, operatore sociale, scrittore e soprattutto autore del libro e dell’album ‘Turno di notte’ (Ed. Biblioteca dell’Immagine), il pordenonese Marzo Anzovino presenterà giovedì 23 a Fiume Veneto, alle 20.30 nell’Aula Magna della Casa dello Studente il suo libro ‘Turno di notte. Le mie notti da musicista ed educatore di trincea sul fronte della tossicodipendenza’.
Progetto editoriale e musicale, frutto di oltre mille turni in ‘prima linea’ come operatore da trincea, il libro rappresenta la 50a presentazione dal vivo: segnale inequivocabile di un successo, tra impegno sociale e artistico, capace di vendere oltre 2mila copie in pochi mesi e di far interessare al tema trattato centinaia di persone.
‘Turno di notte’ è un racconto intenso, crudo e destabilizzante che mette i brividi per il vivido realismo delle storie di Silvia, Rosario e Filippo, tre ragazzi incontrati nella Comunità Terapeutica ‘Villa Renata’ al Lido di Venezia per il recupero di persone tossicodipendenti.
Per Marco Anzovino, che ha all’attivo anche alcuni album nelle vesti di cantautore e che da tempo collabora, sia dal vivo che in studio, con il fratello, il pianista di fama nazionale Remo Anzovino, la notte rappresenta “la musica silenziosa del dolore, ricca di suoni sognanti, parole del non detto, ritorni dall’altrove”.