Torna al Visionario “Sounds Good!”, il ciclo di film in lingua originale con sottotitoli in italiano organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche.
Il primo appuntamento dell’anno nuovo è fissato per lunedì 21 gennaio con “Argo“, trionfatore ai recenti Golden Globe – che lo hanno visto aggiudicarsi i due premi più importanti, quello per il migliore film e la miglior regia – e candidato a ben 7 premi Oscar. Ispirato ad una storia vera, il film è diretto da Ben Affleck alla sua terza prova dietro la macchina da presa (dopo l’esordio con “Gone Baby Gone” e “The Town“). “Argo” sarà proiettato in versione originale inglese e sottotitolato in italiano con i seguenti orari: 14.40 – 16.50 – 19.40 – 21.50.
Mentre la rivoluzione iraniana del ‘79 raggiungeva l’apice, un gruppo di militanti entra nell’Ambasciata USA a Tehran e porta via 52 ostaggi. Sei americani riescono a fuggire, rifugiandosi a casa dell’Ambasciatore del Canada. L’agente della CIA Tony Mendez metterà in piedi un piano rischioso per farli scappare, un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film…
Ma “Sounds good!” non è solo film. In accordo con il Wall Street Institute School of English, ogni film diventa un’intensa esperienza linguistica grazie all’incontro-lezione d’approfondimento (ogni lunedì alle ore 19.00), aperto a tutti coloro che hanno assistito e assisteranno alla proiezione del film. Disponibili come sempre presso la cassa del Visionario le schede per la comprensione delle sfumature del testo.
Il prossimo appuntamento del ciclo è fissato per lunedì 28 gennaio con “Grandi Speranze” (tit. originale Great Expectations), nuovo adattamento cinematografico di uno dei romanzi più noti di Charles Dickens con protagonisti Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter.
21 gennaio 2013