Anà-Thema Teatro presenta un recital di canzoni e parole dedicate alla Divina Commedia. Lo spettacolo è un susseguirsi di brani letti e recitati, momenti cantati, attimi di riflessione e di approfondimento.
Sul palco ci saranno gli attori Luca Ferri e Luca Marchioro che saranno accompagnati dalla voce cantata di Federica Copetti e dalla particolare musicalità della Ghironda suonata dal vivo da Martina Fabris.
Adatto ad un pubblico di tutte le età, ‘La Divina in-canta’ è un’occasione unica per conoscere meglio e imparare ad apprezzare tutta la bellezza di un’opera che è da sempre riconosciuta come un capolavoro: lo spettacolo, già presentato per la Rassegna Estiva 2021 a San Giovanni al Natisone, è stato un vero successo di critica e pubblico.
L’evento appartiene al cartellone estivo di spettacoli per grandi e bambini organizzato da Noi Cultura e Turismo (Comuni di Buttrio, Corno di Rosazzo, Manzano, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone), una rete nata oltre 20 anni fa per valorizzare i diversi territori attraverso la promozione di eventi e attività condivise.
L’appuntamento è per venerdì 27 agosto alle 21.00 alla Corte Municipale (oppure alla Palestra Comunale in caso di pioggia), a Pavia di Udine – Lauzacco: lo spettacolo è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria con un messaggio via mail a [email protected]