E’ stato presentato quest’oggi a Terrazza a Mare alla presenza del Sindaco di Lignano Sabbiadoro Avv. Luca Fanotto e del Vice Sindaco di Latisana Angelo Valvason “Tutti i desideri” il video musicale della giovanissima cantante emergente, Sara Ciutto.
La giovane, nata e cresciuta a Latisana, l’hanno scorso è stata invitata dall’Amministrazione Comunale di Latisana ad aprire la sfilata di moda del Settembre DOC edizione 2014 cantando delle cover e riscuotendo grande successo.
Il video clip, girato interamente a Lignano Sabbiadoro nei mesi scorsi, valorizza al massimo le bellezze della località balneare come il Lungomare Marin, Punta Faro, Viale Italia, oltre alle capacità canore di Sara.Il brano, estivo, orecchiabile e coinvolgente, nasce dalla collaborazione di un produttore ed un autore modenesi (Alberto Solieri e Davide Marchi) e tratta temi tipici dell’età adolescenziale, quella che Sara sta vivendo personalmente visto i suoi 15 anni, con arrangiamenti che mescolano il pop, il rock e il reggae.
Sara sta lavorando da alcuni mesi senza sosta dividendosi tra scuola e studio di registrazione per la realizzazione del suo primo album di inediti in italiano tra cui un brano scritto di suo pugno assieme alla sua migliore amica, cosa che fa di lei anche una giovanissima cantautrice. Vede inoltre la collaborazione di un gruppo di rapper emergenti, i BEATBROTHERS anch’essi in studio per la realizzazione del loro primo album (con lo stesso Alberto Solieri) con release prevista per metà settembre, e che hanno scritto tre parti rap nel brano di Sara rendendolo ancora più fresco e accattivante.
Dopo l’estate Sara tornerà in studio per continuare la produzione dei brani che andranno a formare il suo primo album e che vedranno la collaborazione (così come questo primo singolo) di molti musicisti di calibro nazionale come Alex Class (bassista di Irene Grandi, Patty Pravo, Biagio Antonacci), Emiliano Fantuzzi(bassista di Nek e attualmente bassista di Nesli) Max Baldaccini(batterista per Emma Marrone e Nesli) Erik Montanari (chitarrista di Nada), Daniele Bagni (bassista storico di Piero Pelù) e molti altri.
Il singolo “Tutti i desideri”è uscito il 14 Luglio.
(Foto di Luigino Venchiarutti)