Tutto è pronto per il nuovo tour di Elisa, partito ieri venerdì 7 alla Zoppas Arena di Conegliano, dopo due ‘date zero’ speciali: le prove generali di martedì 4 e mercoledì 5 a Rimini, riservate solo agli iscritti all’Elisa Fun Club, che hanno pure la possibilità di effettuare l’ingresso anticipato in tutte le date del tour, compresa quella di Trieste – unica tappa regionale – fissata per il 29 marzo al PalaTrieste e organizzata da Azalea.
La ‘delusione’ di Sanremo
Incassata la delusione per il mancato podio del ‘vincitore annunciato’ Francesco Renga a Sanremo (bocciato dalla giuria di qualità), cui aveva affidato una sua composizione, ‘Vivendo adesso’, Elisa è pronta per portate in tour l’album della definitiva consacrazione nella canzone italiana. ‘L’anima vola tour’ presenta infatti, oltre ai successi della carriera, i brani dell’album uscito a ottobre e salito subito al primo posto fino a diventare ‘di platino’.
Tante novita’ sul palco (e fuori)
Le immagini sul suo sito e sui social fanno vedere un’Elisa che ancora una volta vuole stupire e, dopo il successo della colonna sonora di ‘Django unchained’ e le collaborazioni con Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, non rinuncia a ‘giocare’ coi fan. Tra le novità annunciate, la Magic Box: una strana installazione, “una sorta di scatola nera un po’ magica – spiega Elisa – che consentirà di esprimere la creatività suonando dei tubi colorati, i boomwhackers, su una base ritmica preparata per i fan che vorranno cimentarsi nella performance”.