Una giuria d’eccezione impreziosita da una star friulana della Tv di fama internazionale, per il gran finale della 29a edizione di ‘Percoto Canta’, il concorso canoro più importante del Nordest, che si terrà sabato 16 nella frazione di Pavia di Udine. Archiviata la fase delle selezioni, a sfidarsi sul palco saranno le migliori venti proposte fra i 68 concorrenti da tutta Italia che hanno affrontato la prima fase del concorso.
A eleggere i vincitori di questa edizione, durante la serata finale a Villa Frattina-Caiselli di Percoto, sarà infatti chiamata una giuria formata da nomi davvero importanti: oltre al cantautore e produttore Bungaro e al direttore d’orchestra Adriano Pennino, attesa anche la stella della musica e della televisione Lodovica Comello, nata a San Daniele, grande protagonista dell’ultima edizione del fortunato programma ‘Italia’s Got Talent’.
Dopo ‘italia’s got talent’, la stella di san daniele pronta per i giudizi ‘dal vivo’
Ad impreziosire la serata finale anche la presenza della Sezione archi della Mitteleuropa Orchestra, eccellenza musicale e culturale del Friuli Venezia Giulia, che accompagnerà l’orchestra diretta da Nevio Lestuzzi. Un fatto che aggiunge ulteriore prestigio alla manifestazione, fra le uniche del genere a poter contare sull’accompagnamento orchestrale, rendendo unica l’esperienza per i partecipanti.
Le porte del parco di Villa Frattina Caiselli apriranno alle 19. La gara ufficiale avrà inizio alle 21, con quattro finalisti nella categoria Junior, dodici per quella Senior e quattro nella categoria ‘cantautori’, con partecipanti divisi equamente tra Friuli Venezia Giulia, regioni vicine e il resto d’Italia.