Luca Carboni sarà ospite – martedì 26 giugno alle 18.00 – di TIARE SHOPPING e incontrerà i suoi fan per firmare le copie del suo ultimo album “Sputnik” uscito lo scorso 8 giugno.
Il disco, dodicesimo album di inediti del cantautore bolognese, è un album pop diretto ed essenziale che vede come singolo di lancio “Una grande festa”, scritto insieme a Valerio Carboni.
Luca Carboni inizia la sua carriera musicale nel 1976 con i Teobaldi Rock.
Il grande successo arriva però nel 1987 grazie all’album “Luca Carboni” e ai singoli “Silvia lo sai” e “Farfallina” che scalano le classifiche italiane.
Altri singoli da record scritti dal cantautore bolognese sono “Ci vuole un fisico bestiale” e “Mare mare” che lo porterà a vincere il Premio Singoli al Festivalbar 1992 e il premio come Miglior artista dell’anno a “Vota la voce”.
IL NUOVO ALBUM – “Sputnik”, uscito lo scorso 8 giugno, racconta un viaggio in nove puntate che inizia con una festa e finisce con il nostro bel pianeta visto dall’alto. Un disco pop non politico che rivela l’amore incondizionato e colmo di stupore per questo piccolo pianeta perso nell’universo e visto per un attimo da fuori.
L’incontro con i fan si terrà martedì 26 giugno alle 18.00 nell’area “The B” al secondo piano del centro commerciale di Villesse, con accesso prioritario riservato a chi acquista il CD nei negozi Media World e Ipercoop di TIARE SHOPPING.
Carboni sarà accompagnato da Gino Latino – Dj che ha partecipato alla realizzazione del progetto “Sputnik” – che suonerà i Mash-Up (arrangiamenti in chiave moderna) dei brani del nuovo cd durante il firmacopie.
È possibile ritirare il pass all’Infopoint dello shopping centre (maggiori dettagli su www.tiareshopping.com).