Prosegue al The Space Cinema di Pradamano l’appuntamento con la programmazione del palinsesto di The Space Extra, che questa settimana proporrà il film-documentario “LOVE MARILYN” da lunedi 30 settembre a mercoledi 2 ottobre.
Il film, girato da Liz Garbus, presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival è tratto dal volume “Fragments”: appunti, lettere, note di Marilyn ritrovate dal suo insegnante di recitazione Lee Starsberg a 50 anni dalla morte.
Grandi attori e attrici del calibro di Glenn Close e Uma Thurman, interpretano alcuni degli scritti più provocatori calandosi nel ruolo di insegnanti, amici, fan e amanti. Ben Foster interpreta Norman Mailer, Jeremy Piven (“Mr Selfridge”) è Elia Kazan, Hope Davis è Gloria Steinem e Adrien Brody articola eloquentemente le intuizioni di Capote in un suo saggio sulla diva (“A beautiful Child”).
A tutto ciò si aggiungono contributi, interviste, rari materiali d’archivio e molte registrazioni inedite di Marilyn che rivelano intuizioni originali sulla sua vita privata, mostrando la dicotomia tra il personaggio e la donna. Quel che ne emerge è una figura intelligente, premurosa, molto dedita al suo lavoro e tormentata da demoni interiori, una Marilyn più complessa dell’ immortale sex symbol.
Rivedere Marilyn Monroe al cinema, in filmati amatoriali e sul set, sentire diffondersi in sala la sua voce squillante e allegra, a 52 anni dalla sua scomparsa fa un certo effetto. Ed è l’effetto magico che Norma Jane ha sempre suscitato, fin dall’infanzia, in chi la conosceva. Per tre giorni, ‘Love, Marilyn’ (così firmava sempre le sue lettere) sarà nelle sale italiane del circuito The Space, da lunedì 30 a mercoledì 2.
Gli spettacoli al The Space Cinema di Pradamano sono previsti per le ore 20.00 – 22.20.
Le prevendite per tutti gli spettacoli sono aperte.
INFORMAZIONI AL NUMERO 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it