Ancora pochi posti disponibili per la masterclass di canto della vocal coach di X-Factor Paola Folli, a Pasian di Prato il 9 e 10 aprile.
Lo stage è organizzato dall’associazione culturale Istituto Pranic Healing Italia, in collaborazione con The Groove Factory Music Academy di Udine, e si terrà nella sede dell’Healing Center. Al pianoforte, un musicista d’eccezione: il M.o Rudy Fantin.
La Folli è una delle voci più belle della musica italiana ed ha collaborato con artisti di fama internazionale come Mina, Renato Zero, Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Fiorello, 883, Gloria Gaynor, Adriano Celentano, Jovanotti, Fabio Concato, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese.
Lo stage affronterà il tema dell’improvvisazione vocale il primo giorno, quello di comportamento scenico il secondo.
Nella giornata dedicata all’improvvisazione verranno esaminati i principali stili nei diversi generi musicali, mentre nella seconda giornata di seminario si affronteranno principalmente argomenti legati alla presenza scenica e ai metodi per liberarsi dall’ansia da prestazione, lavorando sulla postura, sul movimento, sul proprio corpo, in modo da “sbloccare” tutto quello che potrebbe inficiare la performance.
Il canto è “moto a luogo” e i cantanti lavoreranno insieme a Paola, liberando la mente per liberare la voce e dare quindi spazio alle emozioni interpretative.
La masterclass prevede la partecipazione di 15 partecipanti al massimo ed è dedicata a cantanti di qualsiasi livello.
Per informazioni ed iscrizioni: 339 3185960 – via email [email protected] o alla pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/PaolaFolliStage/?fref=ts
Foto di Bruno Ruggiero