Continua a Visionario d’Estate l’appuntamento settimanale con VISIOJAZZ, la rassegna che ogni giovedì porta nel garden di via Asquini i grandi nomi del jazz friulano ed extraregionale, nel percorso curato come sempre da Nevio Zaninotto. Dopo i ritmi afrocubani del Triblend Project e il jazz moderno del F.M. 4tet, a salire sul palco domani giovedì 22 giugno alle ore 19.30 il MICHELE POLGA TRIO!
Il trio nasce con l’intenzione di esplorare le possibilità espressive di una formazione senza strumento armonico. Libertà e ascolto reciproco, tra musicisti che sono solisti e accompagnatori al tempo stesso, sono il terreno fertile di una interazione che fa fluire la musica. Un trio forte della presenza di un veterano del contrabbasso come Lorenzo Conte, che ha all’attivo numerosissime collaborazioni con grandi musicisti come Eliot Zigmund, Bobby Watson e Chris Cheek, e di un giovane batterista come Jacopo Zanette, che ormai ha maturato un’esperienza artistico – musicale di altissimo livello grazie anche alle esperienze fatte all’estero. Michele Polga, più che affermata voce del modern – mainstream italiano, completa il trio. Il repertorio presenta composizioni originali del leader oltre che alcuni original e jazz standard rivisitati.
Tutti i concerti di VISIOJAZZ si svolgeranno nel garden del Visionario, ogni giovedì alle ore 19.30 ad ingresso libero. In caso di maltempo si sposteranno al bar al 1° piano del Visionario. Per maggiori informazioni sul programma di Visionario d’estate, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.