Tornano con il mese di giugno gli appuntamenti targati Visi(on)air! A salire sul palco del bar del Visionario, mercoledì 1° giugno alle 19.30, sarà MILES COOPER SEATON, cantante, compositore e polistrumentista americano, di base a Los Angeles. Dopo anni con gli Akron/Family, band (o meglio, collettivo) che in meno di dieci anni, dal 2005 al 2013, ha pubblicato 7 dischi di grande successo, Seaton presenterà al pubblico udinese il suo primo album da solista, Phases In Exile.
Registrato in Italia e co-prodotto da label italiane (Trovarobato e Vaggimal), il disco racconta l’esilio volontario del musicista americano dal sistema tecnocratico/capitalistico della musica statunitense e la ricerca di un più profondo sistema di relazioni artistiche e umane che ha trovato proprio in Italia, grazie anche all’amicizia e alla collaborazione con i C+C=Maxigross.
Un disco di melodie eteree, stratificazioni ambient e droni saltellanti, che metterà l’ascoltatore di fronte a una sensazione di vastità come quella dei deserti occidentali degli Stati Uniti, dove il disco ha preso le sue prime mosse prima di arrivare nel nostro Paese.
Gli appuntamenti di VISI(ON)AIR, ricordiamo, si svolgono a ingresso libero e sono organizzati dal C.E.C. in collaborazione con The Mechanical Tales e Hybrida.