Sedicesimo “Gospel alle Stelle” con Nate Brown & One Voice, il formidabile gruppo afroamericano atteso il 9 dicembre, alle 20.45, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, in occasione dell’evento di musica e solidarietà organizzato in prima persona dall’Associazione Comunità del Melograno Onlus, che da oltre vent’anni opera a favore di persone adulte con disabilità intellettive.
Il concerto, che si annuncia all’altezza delle edizioni precedenti e che punta a ripetere il tutto esaurito, vedrà salire sul palco Nate Brown accompagnato dalle migliori voci selezionate da una corale di venticinque elementi. La formazione, accolta con clamore dalla critica internazionale, si è contraddistinta nelle maggiori rassegne e ha avuto l’opportunità di aprire importanti concerti, come Seven Sons of Soul.
Sassofonista, direttore di coro e compositore, Brown torna con un nuovo tour in Italia dove, assieme all’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, ha registrato due album.
Nel corso della serata, che sarà aperta dai giovanissimi del Coro Valussi di Udine, verrà consegnato a Mauro Ferrari il premio Crédit Agricole Friuladria “Solidarietà Più” – quarta edizione per l’impegno in prima linea nell’ambito della ricerca e dell’innovazione come elemento per lottare contro il cancro e costruire un futuro migliore. L’istituto di credito, che nel corso dell’anno sostiene iniziative inserite nel circuito Sport Cultura Solidarietà, quali il concerto benefico, nelle passate edizioni aveva assegnato il premio a Don Davide Larice, a Laura Bassi e a Don Pierluigi Di Piazza.
Come tradizione, l’intero incasso, annunciato al termine della serata, sarà interamente devoluto a sostegno dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus, che gestisce una casa-famiglia per disabili intellettivi adulti a Lovaria di Pradamano. Nel corso dell’anno, con il motto “Comunità Aperta, Qualità Vita”, l’Associazione apre le porte della struttura e promuove numerose iniziative al fine di sensibilizzare la comunità alle tematiche socio solidali riservando un occhio di riguardo alle giovani generazioni.
Acquistando il biglietto per assistere al concerto, sarà possibile partecipare anche alla lotteria ad esso abbinata; primo premio Kit Casa Easy Italpol: impianto di allarme e servizi easy per un anno.
I biglietti – 13,00€ interi, 9,00€ ridotti (minori di 15 e accompagnatori disabili) e gratuito (minori di 7 e persone con disabilità) – possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” – dal martedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00 – e sul circuito Viva Ticket.
L’evento è realizzato in collaborazione e con il sostegno del Comune di Udine, che l’ha inserito nella rassegna “Dicembre a Udine”, della Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, Camera di Commercio di Udine, Fondazione Friuli, Comitato Sport Cultura Solidarietà e Servizi per il Terzo Settore, con il contributo principale di Confindustria Udine, Crédit Agricole Friuladria, a cui si affiancano le ditte Moroso, Immobiliare Friulana Nord e Farmaderbe.