Le Meccaniche Celesti Quintet è un nuovo ensemble di musicisti del pordenonese, nato per rendere omaggio al percorso artistico di Franco Battiato. Dopo le prime due date sold-out, il quintetto si esibisce nuovamente in un concerto live a Pordenone venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 20.45. Il chiostro della Casa Madonna Pellegrina, sede della Caritas Diocesana, è la location ospitante, per un concerto-spettacolo multimediale che attraverso musica e immagini ripercorre il percorso di Franco Battiato, non solo dal punto di vista musicale, ma anche filosofico e spirituale. L’omaggio al maestro nasce infatti per ricordare anche il suo ruolo di studioso e grande divulgatore culturale, capace di trasmettere messaggi profondi e complessi attraverso uno strumento a portata di tutti, quello della forma canzone.
Le Meccaniche Celesti Quintet: Cesare Coletti – chitarre, Roberto Vignandel – batteria, Alberto Busacca – basso, Matteo Biason – tastiere, Giorgio Dell’Agnese – voce.
L’evento è organizzato da Associazione culturale Odeia, nell’ambito del progetto Teatri Associati con il sostegno di Fondazione Friuli, in collaborazione con Caritas Diocesana di Concordia Pordenone e Fondazione Buon Samaritano Casa Madonna Pellegrina.
Ingresso libero. Per accedere è necessario prenotare il posto scrivendo una email a [email protected]. Per accedere è necessaria la certificazione green pass. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala conferenze.