‘Open’, la creatura coreografica di Daniel Ezralow, interpretata da talentuosi danzatori di Spellbound Contemporary Ballet e diretti dal coreografo Mauro Astolfi, sarà il prossimo appuntamento del Circuito Danza Regione Fvg.
L’evento in prima nazionale andrà in scena mercoledì 19 marzo, alle 21, al Teatro Comunale di Cormòns e, giovedì 20 marzo, alle 21, al Teatro Comunale Marcello Mascherini di Azzano Decimo.
L’ elemento che ha reso le coreografie di Ezralow veri ‘eventi’ mediatici è la danza composta di divertimento, agilità, sorpresa, coinvolgimento del pubblico e l’utilizzo delle tecnologie visive più all’avanguardia. La danza contemporanea si fonderà con la musica classica, e l’umorismo e l’intensità daranno vita a una miscela di emozione scenica e puro entertainment. Il vocabolario espressivo di Ezralow sarà come sempre provocatorio e con l’intento di interrogarsi continuamente sul concetto di danza e umanità. I fantastici ballerini dello Spellbound Contemporary Ballet che per la prima volta interpreteranno lo spettacolo, daranno un nuovo impulso e rinnovata energia ai quadri creati da Ezralow.
‘La scelta di inserire per questa stagione l’ospitalità di un autore esterno – spiegano gli Spellbound – nasce dal desiderio di portare la compagnia a misurarsi e sperimentare un impianto culturale differente per poter così allargare la propria visione e le proprie esperienze. La lunga conoscenza reciproca, fin dagli anni dell’esperienza americana di Astolfi, e l’intelligenza teatrale di Erzalow, hanno favorito questo inaspettato accostamento artistico tra due eccellenze in ambiti differenti, della ricerca contemporanea l’uno e dell’estro nelle soluzioni visive l’altro, che hanno scelto di abbracciare la strada della collaborazione.’
Prevendita dei biglietti Cormons: martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30 (0481.630057).
Prevendita dei biglietti Azzano Decimo: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13, e giovedì anche dalle 16 alle 18 (0434.636720).
Entrambi i teatri apriranno un’ora prima dello spettacolo.