Ultima data per ‘Pagella non solo rock’, che per festeggiare i suoi diciotto anni di attività si è trasferito quest’anno nei locali della movida cittadina udinese. Sabato 27, dalle 21 alle 24, sarà la volta del Tetris, il risto-pub in via Portanuova 11, che ospiterà due giovani band emergenti del territorio, che avranno così l’occasione di cimentarsi davanti a un pubblico di appassionati.
Sul palco del locale cittadino si alterneranno i Moonkey Monday e gli Inner Sense, due band formate da giovani musicistiudinesi. I primi, nati a dicembre 2015, sono un gruppo indie rock che, grazie alle diverse influenze cui si ispirano i componenti, cerca di unire diversi stili della musica rock, vecchia e nuova.
Gli Inner Sense, invece, sono un gruppo progressive metalcore/djent formato nel marzo del 2015 dalle ceneri della band Probably Exit e da alcuni componenti dei Deep Human Device. Il loro primo singolo ‘Innocence’, che anticipa un Ep di prossima uscita, è su Youtube.
‘Pagella non solo rock’ è un evento curato dalle Officine Giovani, lo spazio creativo del Comune di Udine gestito dalla cooperativa sociale Aracon.