“Pagella non solo Rock” raggiunge la maggiore età e festeggia i 18 anni con tre date in tre diversi locali della movida giovanile. Come sempre a esibirsi saranno alcune giovani band emergenti del territorio, riconfermando l’importanza di un evento vissuto come punto di riferimento per i musicisti della provincia di Udine ma anche per tutti gli appassionati della musica dal vivo. Ad aprire l’ormai noto contest musicale udinese, sabato 11 giugno alle 21 nel risto-pub RetròGusto in via Erasmo Valvason 5, saranno le band “Wildest Time” e “Great Escapes”. Il primo gruppo, nato nel 2011, è una band dalle tinte tipicamente hard rock, con influenze blues, grunge e punk rock. Artisti ormai piuttosto conosciuti nel territorio udinese, i “Wildest” hanno già all’attivo un singolo dal titolo “Have a good sin”. Randy S., Eros Lexys, Simon Dere e Lourence Freeman apriranno in grande stile una serata tutta dedicata all’ascolto del buon rock.
Più vicini alle influenze punk rock e alternative rock, i Great Escapes invece nascono nel 2013, vantando subito uno stile molto energico e giovanile. I loro testi spesso toccano tematiche attuali, affrontando questioni che i più giovani vivono in prima persona, invitando chi li ascolta ad una profonda riflessione. Andrea Burelli, Pietro Colausig, Francesco Corsi e Gabriele Mancini, sapranno senz’altro trasportarci in un’atmosfera punk/rock di prima classe. Le successive date di “Pagella non solo Rock” sono previste invece per il 2 luglio al risto-pub La Girada e il 27 agosto al bar Tetris di Udine. Gli interessati potranno seguire gli aggiornamenti sulle prossime date, che periodicamente saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Officine Giovani.
L’evento è organizzato dalle Officine Giovani, spazio creativo del Comune di Udine, gestito dalla cooperativa sociale Aracon. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando allo 0432 541975 dal martedì al venerdì (dalle 16.45 alle 19.45), oppure il sabato (dalle 14.30 alle 18.30) o inviando una mail all’indirizzo [email protected]