Chi è Calogero? È un uomo ordinario che ha fatto una scelta straordinaria. Venditore di granite siciliano, un giorno assiste a un omicidio di mafia e decide di fare qualcosa che non tutti avrebbero il coraggio di fare: testimoniare. Ed ecco che viene spedito, sotto il programma protezione testimoni, nel posto più lontano dalla Sicilia: a Sauris, tra le montagne del Friuli!
Arriva finalmente in streaming dal 1° aprile sugli schermi regionali di #iorestoinSala – Cinemazero di Pordenone, Visionario e Cinema Centrale di Udine, Ariston di Trieste, Sociale di Gemona, Cinecity di Lignano, Kinemax di Gorizia e Cinema Teatro Zancanaro di Sacile – Paradise. Una nuova vita.
La surreale black comedy – un mix di thriller e commedia, che stupisce, diverte e coinvolge – è firmata dal regista triestino Davide Del Degan e interpretata da Vincenzo Nemolato, che molti ricorderanno ospiti nelle sale fisiche del Fvg lo scorso ottobre proprio in occasione dell’uscita del film nei cinema.
“Paradise. Una nuova vita è una storia sospesa tra le tinte scure di un thriller e i sorrisi della commedia -, commenta Del Degan -. In maniera leggera giochiamo col contrasto che un uomo, arrivato dal sole, deve affrontare trovandosi al Nord: fra montagne piene di neve e persone così diverse da lui”.