Ancora un grande nome della musica in concerto in Friuli Venezia Giulia. Patti Smith il 26 novembre si esibirà live per la prima volta a Trieste, al Politeama Rossetti. I biglietti saranno in vendita dalle 10 di giovedì 4 luglio online su Ticketone, Vivaticket, alla biglietteria del Teatro e nei punti vendita autorizzati.
La “sacerdotessa” del rock” salirà sul palco con Tony Shanahan alla chitarra ed al pianoforte, portando il suo “Words and Music” a Trieste, città che ha affascinato l’artista per la sua cultura e storia e nella quale, per suo specifico desiderio, vorrà ripercorrere gli itinerari di Svevo, Rilke, Joyce, Saba.
Vera icona vivente, nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.
Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito della musica per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa.