Dopo la scorpacciata di artisti giamaicani del week end appena trascorso, al One Love World Reggae Festival, la settimana riprende lunedì 20 con la prima di una due giorni di musica reggae completamente made in Italy. Artista di punta della serata il romano Brusco, al secolo Giovanni Miraldi, famoso per la sua carriera da solista e come membro del gruppo reggae italiano “la Villa Ada Posse”. Le sue canzoni nel corso degli anni hanno scalato più volte le classifiche italiane con hit diventate dei veri e propri tormentoni estivi come il remake di “Abbronzatissima“, “L’Erba della Giovinezza” o “Ti penso sempre“ gettonatissime tra radio e TV. Forte di 9 album di cui l’ultimo “Tutto Apposto” uscito nel 2013 Brusco ha la capacità di trasmettere le sonorità giamaicane mantenendo sempre la propria genuinità in maniera travolgente grazie al suo talento e all’ironia che lo accompagnano da sempre. Ad aprire il concerto del veterano Brusco i rodigini Ultima Fase gruppo nato nel 1998 dalle sonorità reggae/hip hop con all’attivo 7 album e centinaia di esibizioni in importanti festival tra chi il Rototom Sunsplash nel 2008 e 2009.
Dopo i concerti dal palco principale la musica continua con il dj-set del partenopeo Fenomeno Show con la sua selezione di vinili di word e reggae music.
Da segnalare inoltre il corso di “Meditazione Osho e campane Tibetane” condotto da Roberta Beghi alle ore 10.00 presso la Spiritual Yard, uno spazio all’interno del One Love World Reggae Festival dedicato attività mirate alla realizzazione di un benessere psico-fisico e di un equilibrio interiore.
58
articolo precedente