Un deca (diecimila lire) forse non ti bastava neanche in pizzeria, come cantavano gli 883, ma anche quest’anno permetterà di entrare al party anni ’80 battezzato “ConUnDeca” e organizzato da Area 51 in collaborazione con il Circolo Etnoblog giovedì 30 aprile 2015 in Riva Traiana 1/3 a Trieste.
Ritorna dopo un anno di pausa, a grande richiesta e dopo il successo delle edizioni passate, la serata in puro stile anni Ottanta che mantiene invariata la propria formula vincente: si entra infatti pagando (anche) con diecimila lire. Ma niente paura: per chi non riuscisse a trovarle andranno bene anche 10 euro. Per i soci Etnoblog, ingresso a 5 euro.
La curiosa formula ideata dallo staff di Area 51 ha attirato nelle tre passate edizioni migliaia di persone, tutti vecchi amici che erano soliti andare a ballare nelle discoteche di allora e che per una sera si ritrovano per una rimpatriata sulla pista da ballo all’insegna del sano divertimento di un tempo. Dove per cominciare, si arrivava presto: già alle 21.30. Anche l’inizio della festa, fissato proprio per quell’ora, si allinea con le abitudini degli anni ’80. Inoltre, verranno riproposti i lenti, andati in disuso con l’avvento della techno e dell’house music, ma ben presenti nel ricordo delle passate generazioni.
Sulla scia di eventi che ripropongono il mito degli anni ’80, per ricreare il clima di sano divertimento che si respirava vent’anni fa, per l’occasione Area 51 allestirà una situazione interamente in stile Eighties: sarà una one night con le luci di quel periodo, sfere a specchi, amplificatori, casse e registratori a bobine di allora, abbigliamento di allora, animatori di allora e, naturalmente, allestimenti e musica di allora: esclusivamente dischi in vinile e monitor rigorosamente a tubo catodico che trasmetteranno immagini di video musicali dell’epoca.
In console alcuni tra i più quotati dee jay di Trieste e della provincia: Fabrizio Mayer dell’Euforia Club, del Funny e dell’Arena, Andreas del Big Ben e del Machiavelli, Corrad de La Capannina e del Vertigo e Andrea Sgonz Dell’Anno di Tirradio, Radio Punto Zero e Radiomare Network e Sandro Orlando del Big Ben e dell’Arenella. Vocalist e animazione a cura di Sandro Giorgi de La Capannina e Radioquattro Network.
In più, come tradizione dell’evento, ci sarà anche una sorpresa: una coppia potrà aggiudicarsi due biglietti omaggio per assistere all’Expo.