È Robert Cray, chitarrista e cantante blues tra i più celebri e amati dal pubblico, il primo ospite della 17^ edizione di “Blues in Villa” su cui gli organizzatori sciolgono le riserve.
Lunedì 6 luglio sarà il concerto di questo straordinario interprete della black music statunitense a riempire di pubblico il Parco di Villa Varda a Brugnera (PN) nel corso di un concerto che profuma di tutto esaurito.
Con 5 Grammy Awards vinti, il primo nel 1986 al suo debutto discografico per la Mercury con l’album “Strong Persuader”, 15 nomination, milioni di dischi venduti in tutto il mondo, migliaia di concerti stracolmi di fans, Robert Cray è l’evento nell’evento, per un’edizione che promette altre novità interessanti.
“Da pochi giorni abbiamo chiuso l’accordo con la Robert Cray Band – spiega Vincenzo Barattin di ArteRitmi, Direttore Artistico del Festival – siamo davvero molto soddisfatti di aver conquistato un artista di questa portata che testimonia ancora una volta come il lavoro fatto in questi anni sulla qualità delle proposte non sia stato vano. Brugnera e il Friuli-Venezia Giulia sono una meta ambita dagli artisti internazionali, merito di un’ottima accoglienza e della grande professionalità messa in campo da associazioni, istituzioni e partners economici”.
Il tour europeo dell’artista partirà dall’Olanda il 24 giugno e, dopo aver toccato Finlandia, Francia e Germania approderà in Italia, nella suggestiva location di Villa Varda in provincia di Pordenone, per l’unica tappa al momento in programma nel nostro Paese.
“Stiamo lavorando duramente alla preparazione del programma del Festival che presenteremo interamente nelle prossime settimane. – Spiega Giorgio Ivan, Presidente dell’Associazione Culturale Blues in Villa – Quest’anno se tutto filerà liscio ci saranno altre interessantissime novità con star mondiali della musica. Intanto ci godiamo questo primo successo augurandoci che il concerto replichi il tutto esaurito ottenuto nelle altre tappe del tour”.
Il concerto è inserito nel format regionale “Music & Live”: prenotando almeno un pernottamento in Friuli-Venezia Giulia l’ingresso allo spettacolo è gratuito.
BIGLIETTI
I biglietti sono in prevendita online su Vivaticket e nei seguenti negozi: JUNGLE RECORDS Conegliano +39 0438 410746 – DROP SOUND Conegliano +39 0438 35127 – MAX VIDEO Vittorio Veneto +39 0438 555583 – MUSICATELLI Pordenone
+39 0434 523039 – MEZZOFORTE Treviso +39 0422 540365