Sono Mahmood e Blanco i vincitori del festival di Sanremo 2022 con il brano Brividi. Al secondo posto si è classificata Elisa, con O forse sei tu, mentre al terzo Gianni Morandi con Apri tutte le porte, confezionato appositamente dall’amico Jovanotti.
La cantante monfalconese, in testa alla classifica dopo le prime due serate, è stata fin da subito tra i favoriti, grazie alla splendida interpretazione del brano scritto a quattro mani con Davide Petrella. ‘O forse sei tu’ ha conquistato anche il premio per la miglior composizione musicale, assegnato dall’orchestra del Festival e intitolato a Giancarlo Bigazzi.
Elisa era tornata in gara dopo che, nel 2001, aveva vinto con Luce, conquistando la definitiva consacrazione che l’ha portata all’affermazione a livello internazionale. Sul palco dell’Ariston era poi tornata solo come super ospite nel 2007 con un omaggio a Mia Martini, nel 2010 e nel 2016.
Molto convincente anche la sua esibizione nella serata dedicata alle ‘cover’ con il brano ‘What a Feeling’ di Irene Cara, colonna sonora del film ‘Flashdance‘.
Ecco come Elisa ha festeggiato ieri sera al termine del Festival…
Niente di più pic.twitter.com/r5UlVcv0PY
— Elisa (@elisatoffoli) February 6, 2022