Anche quest’anno il Lions Club di Lignano Sabbiadoro intende offrire al pubblico di turisti e ‘aficionados’ che ogni anno affollano l’Arena Alpe Adria, alcune ore di allegria e sano divertimento all’insegna della solidarietà e del soccorso ai bisognosi.
Giovedì 18 luglio alle 20.45 si rinnova l’appuntamento con la serata di solidarietà, giunta alla sua 32esima edizione. Sarà uno spettacolo di arte varia, con i protagonisti che saliranno gratuitamente sul palco, dimostrando la loro sensibilità verso le iniziative benefiche promosse dal Lions Club lignanese.
Presentati da Monica Grando e Igor Pezzi, si esibiranno il complesso musicale New Revival (Quegli indimenticabili anni ’60 e ’70), la cabarettista friulucana Caterina Tomasulo in arte Catine e l’Associazione culturale musicale ‘In arte Buri’.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito, con offerte libere che saranno destinate a sostenere progetti di solidarietà, con la collaborazione dei servizi sociali e della Caritas del territorio, in soccorso di persone e famiglie in grave difficoltà economica; a provvedere, come negli anni precedenti, alla distribuzione di pacchi alimentari con viveri di prima necessità; a dar seguito al progetto sanità mirato ad aiutare persone a basso reddito e/o non autosufficienti in caso di visite specialistiche, acquisto di farmaci, accertamenti diagnostici, interventi di odontoiatria, acquisto lenti da vista, …
Come ogni anno, al termine dello spettacolo, sarà offerto un piccolo rinfresco, organizzato dai soci del Lions Club di Lignano con il contributo di varie ditte operanti sul territorio.